R.EVOLUTION!!!

R.evolution nasce dall idea del Solis Quartet di raccontare brani ed autori della musica italiana attraverso una lettura assolutamente inedita e creativa unendo la forza della musica ad un idea descrittiva di forme luci e colori proposti dall’ arte pittorica.

L’album infatti è concepito come un lavoro di altissima sartoria musicale al cui servizio l’arte, il talento, la visione,il ritmo, il gusto e le capacità dei quattro si fondono per dare vita ad un evento sonoro di rara intensità e bellezza , qualcosa in grado di comunicare uno stato d’animo assolutamente positivo.

La particolarità dell’album, risiede nel fatto che è tutto assolutamente suonato dai quattro e solo con l’ausilio degli archi; Viola Violini e Cello .

Non ci sono altro che quattro archi a raccontare i brani, non vi è l’elettronica, ne alcun altro artifizio tecnologico, solo la capacità e la visione dei quattro artisti che mettono la loro ventennale esperienza e ricerca musicale al servizio di un disco che in questo modo diventa un autentica pittura impressionista.Il risultato è un inedita lettura di 15 brani classici della musica italiana, che si Ri Evolvono , rinascono con nuova forza e nuova eleganza , divenendo base di nuove ispirazioni.

R.evolution è progetto esclusivo ed unico in quanto vede direttamente coinvolti i più grandi nomi della musica italiana in un unico album: Jovanotti, Negramaro, Franco Battiato, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Ivano Fossati, Fiorella Mannoia, Stadio (Gaetano Curreri), Zucchero, Raf, Roberto Vecchioni, Gianna Nannini, Edaordo Bennato, Solis String Quartet, Max Pezzali, Michele Zarrilllo.

Il primo singolo estratto da R.Evolution, in uscita il 13 Novembre, è “Prima di Partire per un Lungo Viaggio” cantato per la prima volta da Gaetano Curreri, autore insieme aVasco Rossi e a Roberto Drovandi del brano.