4or Solis

Solis String Quartet  in “MEDITERRANEO SONORO”

Il nuovo concerto del Solis String Quartet, è concepito come un diario di bordo che raccoglie il meglio delle esperienze e degli incontri artistici avvenuti negli ultimi anni, che hanno portato il gruppo ad essere un autentico punto di riferimento musicale in tutta Europa.
Il concerto è composto da un repertorio tutto originale che spazia tra vari generi musicali, come nello stile del Solis String Quartet.
I brani caratterizzati da una ricerca costante della melodia, elemento fondamentale delle loro composizioni, e da una forte ritmicità, cifra assoluta del SOLIS STRING QUARTET, rappresentano il meglio delle influenze culturali e musicali dei paesi che il gruppo ha visitato e dei musicisti che hanno condiviso esperienze con il gruppo.
In concerto il quartetto proporrà oltre che composizioni tratte dall’album Promenade, ed i migliori momenti dell’album precedente Metrò, brani inediti, e grandi classici del jazz come Minuano dello straordinario e contemporaneo Pat Metheney, ed un omaggio a W. A. Mozart ed Astor Piazzolla con una composizione originale a loro dedicata dal titolo MozarTango.

SOLIS STRING QUARTET are:
Vincenzo Di Donna – Violino
Luigi De Maio – Violino
Gerardo Morrone – Viola
Antonio Di Francia – Cello